Servizi

SERVIZIO PRATICA DI PENSIONE

REDAZIONE PRATICA DI PENSIONE La ricostruzione della posizione previdenziale di ogni dipendente e l´elaborazione delle pratiche di pensione possono risultare molto complicate per l´operatore comunale. L´Ente Locale, per ogni richiedente della pratica di pensione, dovrà: Individuare i periodi di servizio ed assicurativi Ricongiungere i diversi periodi, che per i dipendenti che hanno svolto attività presso diversi Enti può essere molto laboriosa e lunga Precisare gli elementi retributivi utili al calcolo della pensione Inviare il Modello PA04, esclusivamente tramite supporto informatico e [...]

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SERVIZIO INVENTARIO

L´INVENTARIO SUPPORTO INDISPENSABILE PER LA PREDISPOSIZIONE DEL CONTO DEL PATRIMONIO E DELLA CONTABILITÀ ECONOMICA DELL´ENTE L´INVENTARIO DEGLI ENTI LOCALI L´inventario "generale", costituisce la base per la determinazione della consistenza patrimoniale dell´Ente, infatti solamente integrando tali informazioni con altre informazioni ricavabili dalla gestione finanziaria, economica e patrimoniale è possibile determinare le variazioni attive e passive della consistenza patrimoniale, quindi giungere alla redazione del conto del patrimonio. OBBLIGATORIETÀ DEGLI INVENTARI La tenuta regolare e cor [...]

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SERVIZIO CONTO ANNUALE

Servizio di caricamento dati e trasmissione telematica del conto annuale Entro il mese di maggio di ciascun anno, le amministrazioni presentano il conto annuale delle spese sostenute per il personale. Il Conto è accompagnato da una relazione con cui le stesse amministrazioni espongono i risultati della gestione del personale" (D.Lgs. 165/01). L´offerta si compone di Supporto alla Redazione e Trasmissione Telematica del Conto Annuale 2012, le cui fasi di svolgimento sono riportate di seguito: 1. Richiesta dati dal centro servizi al comune. 2. Invio da parte del Comune di un file, per posta el [...]

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ARCHIVIAZIONE OTTICA

ARCHIVIAZIONE OTTICA DOCUMENTI L'utilizzo dei computers ha reso più semplice la produzione e l'elaborazione delle informazioni, ma contemporaneamente ha notevolmente aumentato la quantità di carta stampata, che si rivela essere ancora il mezzo più diffuso per veicolare dette informazioni. L´ufficio segreteria deve rispondere con tempestività alle frequenti richieste di duplicazione dei documenti e di copie conformi degli atti deliberativi, provenienti non solo da parte di personale interno ma anche dall´esterno data la natura pubblica di questi atti. L´archiviazione ottica dei documenti cost [...]

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